Trolley e Valigie Leggerissimi e Superleggeri: Immancabili per Chi Viaggia Spesso

I trolley e le valigie leggerissimi e superleggeri sono un accessorio immancabile per chi viaggia spesso e ha bisogno di portare con sé tutto il necessario. Si tratta infatti di valigie che si differenziano dalle altre perché hanno la peculiarità di avere un peso molto basso anche quando vengono riempite. In questo modo è possibile trasportare con più facilità e senza sforzi il proprio trolley. Oggigiorno in commercio esistono tantissime tipologie di trolley e valigie leggerissimi e superleggeri e non è sempre facile scegliere quello giusto per le proprie esigenze.

Le caratteristiche da tenere in considerazione

Quando si deve acquistare un trolley o una valigia è opportuno tenere in considerazione alcuni fattori fondamentali, tra cui il peso. Chi vuole optare per una valigia leggera dovrà anche tenere presente le dimensioni dell’accessorio: generalmente una valigia di misura più piccola ha un peso inferiore, anche se oggi le cose sono molto cambiate perché sul mercato esistono trolley decisamente ampi che non superano i 3 chilogrammi. Un fattore che può influire sul peso della valigia è senza dubbio il materiale: di solito i trolley sono realizzati in polipropilene, un materiale leggero ma al tempo stesso molto resistente.

È bene infatti non dimenticare che chi deve affrontare viaggi molto lunghi dovrà puntare su una valigia solida e robusta, che resista a urti e danneggiamenti. Anche la capienza è un elemento che non può essere sottovalutato: di solito il bagaglio a mano possiede misure più piccole e dunque non è molto capiente (ci sono però valigie che hanno la possibilità di espandersi e richiudersi all’occorrenza), mentre le valigie di grandi dimensioni devono rispondere a tutte le esigenze di chi le utilizza. Un ulteriore elemento che può essere utile nella scelta dei trolley leggerissimi e superleggeri è sicuramente la tipologia di valigia: è possibile scegliere infatti tra valigie rigide e valigie morbide. Naturalmente la decisione dovrà essere presa in base ai gusti e alle necessità personali.

OffertaBestseller No. 1
Eastpak Tranverz S Valigia, 51 Cm, 42 L, Grigio (Sunday Grey)
  • Doppio scomparto dotato di chiusura con zip per tenere le tue cose al sicuro
  • Altezza: 51 cm, Larghezza: 32.5 cm, Profondità: 24 cm
  • Realizzato in misto nylon 60% e poliestere 40%
Bestseller No. 2
CABIN 5520 Trolley Zaino bagaglio a mano/cabina da viaggio leggero con Ruote e Tracolle a Scomparsa, Valigia Borsa da cabina 55x40x20 cm 44 litri. Approvato volo IATA/EasyJet/Ryanair
  • Progettato per adattarsi alla dimensione massima consentita su un volo IATA 55x40x20 cm - In poliestere 600D, resistente all'acqua!
  • Progettato per adattarsi alla dimensione massima consentita su un volo IATA 55x40x20 cm - In poliestere 600D, resistente all'acqua!
  • Capacità di 44 litri, potrete volare e viaggiare senza essere costretti ad effettuare il check-in del bagaglio nella stiva, e con maniglione telescopico a scomparsa si trasforma facilmente in un trolley
OffertaBestseller No. 3
Samsonite Base Boost Spinner L Valigia Espandibile.78 cm, 105/112.5 Litri, Nero (Black)
  • Spinner 78 Espandibile Valigia grande, viaggio di 2 settimane: 48 x 31/34 x 78 cm, 105/112.5 Litri, 3.10 Kg
  • Espandibilità nei modelli da stiva
  • Chiusura TSA su tutte le dimensioni

Altri fattori a cui fare attenzione

I trolley leggerissimi e superleggeri hanno innumerevoli vantaggi, a partire da un minore sforzo nel trasporto. Questi accessori infatti permettono di utilizzare agevolmente una valigia e di trasportarla dovunque con semplicità, anche da chi ha dei problemi di mobilità. Un altro grande vantaggio di questo tipo di valigia è senz’altro il risparmio sul peso: le compagnie aeree molto spesso indicano un certo peso per le valigie che non può essere superato, se non mediante un pagamento extra. Non tutti sanno invece che con le valigie e i trolley leggerissimi è possibile risparmiare circa un terzo del peso.

Per chi ha bisogno di riempire la propria valigia per diverso tempo (ad esempio erasmus o vacanza) questa soluzione può essere l’ideale. Un altro vantaggio che spesso viene sottovalutato riguarda il fatto che le valigie, nel corso dell’anno, possono essere dei contenitori pratici e funzionali in casa, dentro i quali è possibile riporre altri oggetti. Esse di solito vengono disposte sotto al letto o sugli armadi e sono molto utili per conservare zaini, borse e tutto ciò che non ha una propria collocazione specifica. Pertanto in questi caso è preferibile che la valigia sia molto leggera in modo tale da non gravare sui mobili e da renderne più semplice lo spostamento nel caso in cui dovesse essere spostata improvvisamente.

trolley e valigie leggerissimi e superleggeri
Trolley e valigie leggerissimi e superleggeri

Considerazioni finali

Acquistare una valigia o un trolley superleggero è sicuramente la soluzione migliore per chi viaggia. Al giorno d’oggi ormai questa tipologia di accessorio è molto diffusa e non è difficile trovare quella che si adatta maggiormente alle proprie necessità. Queste valigie possiedono tantissimi importanti vantaggi e non presentano alcuno svantaggio fondamentale: per questa ragione è preferibile optare per questi accessori. In commercio ce ne sono di diversi tipi, che variano anche a secondo della fascia di prezzo ma che sono accessibili a tutti.

Rate this post

Leave a Reply