Valigie Morbide con Ruote: Comode e Belle, per una Vacanza Perfetta

Quando inizia la bella stagione per i viaggiatori costanti che hanno bisogno di nuove valigie, c’è la possibilità di trovarne una tra i tanti modelli disponibili. La scelta tra l’altro è molto ampia in termini di design; infatti, ci sono modelli classici e completamente nuovi. Tuttavia è importante sottolineare che per i primi si tratta di valigie morbide con ruote e che offrono fino al 15% di spazio in più e sono anche molto più resistenti e leggere. Questi modelli sono disponibili di svariate misure a partire da quelle minime (55x40x20cm) da poter imbarcare su un aereo come bagaglio a mano, a quelle più voluminose e tipicamente da stiva. Le ruote diversamente dai modelli che li hanno preceduti sono inoltre traslabili, quindi non fanno ribaltare la valigia su percorsi accidentali mentre la si trascina come un classico trolley.

Migliori valigie morbide con ruote

Il design di una valigia morbida con ruote è sicuramente una delle sue principali caratteristiche; infatti, include un paraurti per i passaruota, paraspigoli sagomati e una protezione antislittamento per una maggiore resistenza. Premesso ciò, va altresì aggiunto che questi modelli vantano anche un’impugnatura telescopica che si può abbassare e in modo compatto quando la valigia non è necessario trainarla.

Tra le altre caratteristiche degne di nota dei modelli di valigie morbide con ruote, vanno segnalate proprio queste ultime che sono 4 e non più due e consentono di manovrarle con facilità in qualsiasi direzione. Gli stabilizzatori di supporto delle ruote stesse aiutano inoltre a mantenere la valigia in posizione verticale quando non è in movimento. A margine è importante aggiungere che come per i modelli rigidi, anche le valigie morbide vantano di serie un lucchetto integrato che offre una maggiore sicurezza durante il viaggio.

OffertaBestseller No. 1
Eastpak Tranverz M Valigia, 67 cm, 78 L, Nero (Black)
  • Doppio scomparto ampio, dotato di tasca frontale con zip per i documenti di viaggio
  • Altezza: 67 cm, Larghezza: 35.5 cm, Profondità: 30 cm
  • Realizzata in misto nylon 60% e poliestere 40%
OffertaBestseller No. 2
Samsonite Base Boost Spinner L Valigia Espandibile.78 cm, 105/112.5 Litri, Nero (Black)
  • Spinner 78 Espandibile Valigia grande, viaggio di 2 settimane: 48 x 31/34 x 78 cm, 105/112.5 Litri, 3.10 Kg
  • Espandibilità nei modelli da stiva
  • Chiusura TSA su tutte le dimensioni
Bestseller No. 3
R.LEONE TROLLEY BORSONE DA VIAGGIO CON 3 RUOTE RINFORZATE (Nero, 0708 40x47x80cm *EXTRALARGE)
  • ATTENZIONE LEGERE BENE LE MISURE PRIMA DELL'ACQUISTO GRAZIE !
  • 007 30X39X52CM 2,6 KG ( 2 Ruote )
  • 009 35X43X60CM 2,9 KG ( 2 Ruote )

Caratteristiche e vantaggi

Chi ha acquistato un modello di valigia morbida con ruote, nei vari forum ha inteso metterne in evidenza i tanti vantaggi che questo accessorio da viaggio è in grado di offrire. Molti infatti sono gli utenti che ne esaltano l’ottimo rapporto qualità prezzo, ma soprattutto la nuova tecnologia che permette alle ruote di non farla ribaltare durante il traino. Infine, il vantaggio di una valigia di questa tipologia e che è stato più volte segnalato nei suddetti forum riguarda il suo comfort.

Molti utenti infatti grazie alla morbidezza, la ritengono ideale per evitare di ritrovarsi con fastidiosi quanto antiestetici lividi all’altezza delle caviglie, cosa che puntualmente accade con altri modelli rigidi o della stessa natura ma senza spigoli arrotondati e imbottiti. Come per tutti gli oggetti anche per questo modello di valigia non manca qualche svantaggio; infatti, avendo la chiusura con la lampo, spesso quest’ultima si inceppa rendendo difficile o impossibile aprirla o chiuderla.

valigie morbide con ruote
Valigie morbide con ruote

Guida all’acquisto di una valigia morbida con ruote

Ognuna delle valigie morbide con ruote è unica nel suo genere e pronta per il viaggio. Se quindi si sta cercando un set con queste caratteristiche e molto leggere per soddisfare tutta la famiglia (adolescenti compresi), vale la pena esaminare a fondo ogni singolo modello per dimensione, forma, qualità e prezzo nonché in base allo stile che sono in grado di offrire. Ad alcune persone infatti piace viaggiare con meno gadget e una maggiore durata, mentre altre preferiscono una valigia piena di tutto ciò a cui riescono a pensare in fase di pianificazione di una vacanza.

Il design è in qualche modo classico con un tocco moderno, dando quelle caratteristiche extra innovative che assicurano di essere soddisfatti dell’acquisto. Anche solo due pezzi ossia un modello da usare come bagaglio a mano e una valigia grande è più che sufficiente per coniugare eleganza, leggerezza e resistenza. Dando quindi un’occhiata ai tanti store che propongono i migliori set di valigie morbide con ruote e con lati imbottiti, sicuramente non risulterà difficile trovare il modello che maggiormente si adatta alle proprie esigenze e al budget disponibile.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply