Piquadro è un’azienda italiana leader nella realizzazione di piccoli e grandi prodotti di pelletteria, sia per uso professionale sia per il tempo libero. Produce zaini, borse, tracolle, portafogli e valigie che si contraddistinguono dalla concorrenza per il loro design molto ricercato che unisce praticità, uno spazio notevole e soluzioni smart molto innovative, che fanno di questa marca una delle più amate e apprezzate dai professionisti e non solo.
Infatti la Piquadro rappresenta un punto di riferimento per tutti i professionisti che hanno la necessità di portarsi sempre dietro la loro attrezzatura tech, ma che al contempo tengono molto allo stile e all’ergonomia dello zaino. Marca prediletta anche da tutti coloro che, seppur non ad uso professionale, vogliono con loro uno zaino che abbia un design ricercato ma sobrio e soprattutto di ottima qualità.
Inoltre Piquadro propone una vasta serie di piccola pelletteria e valigie che sanno adattarsi ai gusti e alle necessità di chiunque. Ora andiamo a scoprire insieme una delle categorie su cui l’azienda italiana punta di più, quella dei trolley da viaggio. Di seguito andremo a vedere tutte le caratteristiche di quelli che secondo noi sono i 3 migliori trolley della Piquadro.

Migliori trolley Piquadro
Ora andiamo ad analizzare un po’ più nel dettaglio questi e prodotti Piquadro, vedendo il loro lati positivi e i loro lati negativi.
Trolley Piquadro Coleos
Il primo prodotto che andiamo a scoprire è il trolley Piquadro Coleos, il giusto compromesso tra uno zaino ed un trolley. Si tratta infatti di uno zaino convertibile in trolley che nasce per essere pratico, versatile e funzionale. Presenta una tasca dove poter riporre un PC fino a 17 pollici, diverse tasche e spazi dove poter mettere caricabatterie, penne ed altri vari accessori. Inoltre presenta un sistema di espansione per la protezione anti pioggia. Tutte queste caratteristiche, insieme ad un design molto pulito e minimal, ad un peso molto contenuto di 2,8kg e alla sua possibilità di essere sia un trolley che di essere messo sulle spalle, lo rendono uno dei trolley più amati dell’azienda italiana.
Si tratta di un trolley che all’evenienza può essere convertito in zaino, o viceversa. Questa possibilità di trasformazione è sicuramente uno dei suoi maggiori punti di forza in quanto lo rende estremamente capiente, funzionale e versatile. Si presta come ottima soluzione per viaggi di pochi giorni in quanto ci potrete mettere tutto l’occorrente e in modo molto ordinato grazie alle numerosissime tasche di cui è dotato. Non trascurabile è l’ottima fattura dei materiali che danno un ottimo senso di qualità, cosa a cui ormai Piquadro ci ha abituato da tempo. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo un lato negativo è la non comodissima portabilità sulle spalle per lungo tempo, infatti è più consigliabile usarlo come trolley piuttosto che come zaino.
- Porta PC 17", portabilità a zaino
- Sistema espansione, protezione anti-pioggia
- Cinghia ferma abiti, 42 litri
Piquadro zaino Blue Square
Il secondo prodotto di Piquadro presente nella nostra top three è lo zaino della collezione Blue Square. Si tratta di uno zaino di altissima qualità, fatto appositamente per tutti i professionisti che non vogliono rinunciare ad uno stile unico e minimale e a materiali di primissima scelta, senza però trascurare la comodità e lo spazio. Infatti lo zaino Piquadro Blue Square è realizzato in pregiatissima pelle di vitello lavorata con una conciatura minerale che ne previene il deterioramento anche dopo molti anni. Ha tutti gli scompartimenti necessari per riporre il necessario per un uso da ufficio, come PC, fino a 14 pollici, penne, quaderni e alimentatori.
Si rende particolarmente adatto all’uso di tutti i giorni grazie al suo peso molto contenuto di 1,6kg che non lo rende stancante da indossare anche per molto tempo, e grazie al rivestimento della parte posteriore dello zaino, quella a contatto con la schiena. Infatti questa parte è realizzata in materiale 100% poliestere, traforato e traspirante che non fanno sudare la schiena. Altra nota di particolare rilievo è l’inedito colore azzurro/blu, che lo rendono il perfetto compagno per un uso business.
Questo prodotto Piquadro, a differenza del Trolley Coleos, non è convertibile ma funge solo da zaino vero e proprio. È lo zaino per chi vuole il top in fatto di stile e materiali, grazie al suo colore blu notte molto particolare e ai materiali di primissima scelta. Risulta essere il miglior compromesso tra stile, portabilità, qualità dei materiali e comodità. Infatti, a differenza del Trolley Coleos, è molto più pratico nell’uso di tutti i giorni merito delle dimensioni molto più ridotte, che però non lo rendono adatto a viaggi di più di un giorno. Grazie ai suoi 3 spazi è molto semplice riporvi tutto il necessario in modo molto ordinato. È lo zaino da tutti i giorni per il tempo libero e l’ufficio, comodo, bello e pratico al punto giusto. Difficile trovargli un difetto.
- Dimensione Porta PC 13"
- Porta iPad/iPad air fisso
- Aggancio al trolley con cordella
Piquadro BV3148OS
Il terzo prodotto, ultimo ma non ultimo, è il Piquadro BV3148OS della linea Coleos, anche lui trolley che all’evenienza diventa uno zaino o viceversa. Si tratta di uno zaino estremamente versatile grazie alle sue doti di trasformarsi, e nonostante ciò risulta essere davvero molto capiente ed avere spazi studiati alla perfezione per sfruttare ogni centimetro a disposizione. Infatti ha una tasca adibita ad ospitare PC fino a 17 pollici, più svariate tasche e taschine dove poter riporre tutti gli oggetti che si vuole, questo in aggiunta ovviamente alla tasca principale più grande dove poter mettere attrezzature o indumenti più ingombranti. È anche dotato di un sistema di espansione anti pioggia. Grazie alla possibilità di essere trasportato come trolley, ma all’evenienza essere messo sulle spalle come uno zaino, risulta essere davvero un prodotto valido.
Si tratta di un prodotto qualitativamente eccellente che coniuga perfettamente l’indole di uno zaino con quella di un trolley, facendo della maneggevolezza il suo punto forte. All’interno ha un numero notevole di scomparti e tasche dove poter riporre pressoché qualunque cosa ed è la sua straordinaria leggerezza e comodità sia in versione trolley che zaino che stupisce tutti i possessori di questo piccolo gioiello.
- Dimensione Porta PC 17"
- Porta iPad Air - iPad Air 2 fisso
- Sistema di espansione
Zaini trolley Piquadro: la guida all’acquisto
Senza ombra di dubbio si tratta di 3 prodotti di elevata qualità, in cui nulla è dato al caso e dove le rifiniture e i particolari sono curati a livelli altissimi. Sicuramente ognuno di questi zaini o trolley è adatto ad un certo tipo di esigenza e di clientela. Ad esempio il trolley Piquadro Coleos è l’oggetto adatto per chi viaggia molto per lavoro ed è costretto a stare fuori di casa per più giorni ma vuole un prodotto bello, versatile, capiente e comodo.
Discorso simile per il Piquadro BV3148OS. Infatti anche lui è l’oggetto adatto per chi ha necessità di spostarsi con molta attrezzatura e ha bisogno di spazio e comodità. In questo caso però c’è una differenza in fatto di estetica in quanto quest’ultimo offre più scelta di colorazioni e sopratutto colori più sgargianti, come può esserlo il giallo. Infine lo zaino Blue Square è rivolto ad un pubblico business, è l’accessorio perfetto ed elegante per l’ufficio e per lo studio. Elegante, ricercato si abbina con i look più eleganti ma non dice no anche al tempo libero. È uno zaino a 360 gradi. Confronta quindi i modelli e scegli quello più adatto alla tua situazione.
Indice dei Contenuti