Trolley e Valigie Economiche: Per Viaggiare Comodi, Spendendo Poco

Avere un bagaglio adeguato prima di partire per un viaggio, anche se breve è indispensabile. I trolley e le valigie rappresentano sicuramente le soluzioni più pratiche per trasportare i propri effetti personali in tutta sicurezza e senza alcuna fatica, grazie alla presenza delle rotelle. Scegliere il tipo di bagaglio più adatto, però, non è sempre semplice, in quanto in commercio ce ne sono tantissimi modelli che si differenziano per alcune caratteristiche come dimensioni, forme, materiali, colore e, chiaramente prezzo.

Migliori trolley e valigie economiche

Se non si vuole spendere tanto, è possibile acquistare anche dei trolley e delle valigie economiche adatte alle proprie esigenze. Ecco una guida all’acquisto.

Caratteristiche e vantaggi

In base a questo aspetto potrai scegliere di acquistare un trolley o una valigia. Il trolley è indicato per le vacanze brevi, come un week-end, perché risulta più comodo. Al contrario, se il viaggio che bisogna affrontare è lungo, sarà necessaria una valigia più grande. Inoltre, è bene tenere a mente che il bagaglio non va mai riempito troppo alla partenza per evitare dolori alle spalle e alla schiena durante il trasporto e per avere anche un po’ di spazio nel caso in cui si avesse la necessità o il desiderio di acquistare qualcosa nel luogo in cui ci si reca.

Il bagaglio può essere rigido o morbido, ma qual è il migliore? Quello rigido, generalmente, è quello meno apprezzato per via del suo peso, ma è quello più consigliato per diversi motivi. Innanzitutto, nel caso in cui il bagaglio finisse in stiva, non verrebbe appiattito dal peso delle altre valigie. In quelli rigidi, poi, si ha la possibilità di riporre anche gli oggetti più delicati, senza correre il rischio che possano rompersi a causa degli urti. Tuttavia, i bagagli rigidi sono, chiaramente più pesanti e, soprattutto quelli economici, non sono realizzati in materiali innovativi che sono ultra-leggeri. Proprio per questa ragione è importante tenere in considerazione i limiti di peso imposti dalla compagnia aerea.

OffertaBestseller No. 2
LOGODUCK + TROLLEY LARGE EXP / SILVER
  • Custodia rigida grande, espandibile – Spinner (4 ruote)
  • Chiusura lampo a 2 vie, bloccabile per una migliore protezione del team
  • TSA combination lock
OffertaBestseller No. 3
5 Cities TB023-830 Bagaglio a mano, collezione Valencia, 55 cm, 42 litri, 2 pezzi, Nero
  • Set di due - Dimensioni: 55x35x20cm (tutte le misure) 54x35x19cm (Corpo) / Capacità 42 litri. / Peso: 1.45Kg***Le dimensioni sono da considerare con bagaglio carico al check-in - Il materiale soft raggiunge le dimensioni citate***
  • Dimensioni comprese nei 55x40x20cm e 56x45x25cm. Bagaglio a mano approvato per la compagnia Ryanair, Alitalia, WizzAir, Easyjet e per il 98% delle altre compagnie aeree.
  • Design robusto a due ruote con telaio posteriore rigido, con parti in gomma rigida e una barra protettiva in PVC per impedire l’usura della parte inferiore.

Trovare il trolley o la valigia dei propri sogni, anche senza spendere un capitale è piuttosto semplice, in quanto, oggi giorno le aziende tengono molto a realizzare prodotti di design per accontentare i gusti di tutti. La gamma dei colori è davvero molto ampia, si va dalle tonalità classiche e neutre ai colori pastello. Ma se questo, non vi sembra abbastanza, sappiate che sono disponibili anche valigie e trolley con fantasie davvero originali e sgargianti che raffigurano bandiere, paesaggi, animali e tanto altro ancora.

Il tipo di chiusura più pratico è sicuramente rappresentato dalla cerniera. Il trolley o la valigia che si sta per acquistare deve avere una chiusura lampo sicura ed affidabile. Si tratta di un requisito fondamentale per la sicurezza. Meglio optare per cerniere realizzate in metallo ed evitare quelle in plastica che rischiano di rompersi con maggiore facilità. Per una maggiore sicurezza, inoltre, è bene dotarsi di un lucchetto se il bagaglio scelto non lo possiede in dotazione.

Il numero di ruote per il proprio bagaglio dipende sostanzialmente dal tipo di percorso che si deve effettuare. I bagagli con due ruote permettono di spostarsi agevolmente anche su un terreno accidentato perché più grandi. Quelle da quattro, invece, essendo più piccole, farebbero più fatica, ma permettono al viaggiatore di spingere la valigia senza doverla trascinare. Infine, ci sono quelli da otto ruote, in questo caso ogni ruota è doppia e di piccole dimensioni. Queste sono perfette per i pavimenti lisci e rendono il bagaglio più stabile e scorrevole. Con queste ultime, però, il volume del bagaglio è ridotto perché occupano molto spazio.

trolley e valigie economiche
Trolley e valigie economiche

Guida all’acquisto di un trolley o valigia economico

Quando si viaggia è fondamentale godersi l’avventura senza stare a pensare troppo ai bagagli. Che si tratti di una valigia o di un trolley, assicuratevi sempre che sia comodo, facile da trasportare, affidabile, robusto e sicuro. In questo modo vi assicurerete di vivere nel migliore dei modi la vostra trasferta anche senza aver speso tantissimo per l’acquisto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply