Valigie Rigide Grandi: Una Soluzione Ideale per Studenti e per Lunghi Viaggi

Le valigie rigide grandi al giorno d’oggi sono una valida soluzione per chi deve viaggiare per un lungo periodo o ha bisogno di portare con sé non solo lo stretto necessario ma molti oggetti. Questa tipologia di valigia infatti nasce proprio per permettere a tutti di avere molto spazio a disposizione evitando quindi di fare una scelta e lasciare a casa qualcosa di importante. Prima di acquistare una valigia rigida grande però è bene tenere in considerazione alcune caratteristiche principali.

Le caratteristiche principali dei modelli

Quando si decide di acquistare una valigia rigida grande, una delle prime caratteristiche di cui si tiene conto è la capienza. Questi accessori infatti sono molto apprezzati perché permettono di contenere tantissimi oggetti evitando che possano rovinarsi, grazie al pratico spazio a disposizione. Naturalmente bisogna valutare anche il materiale: la maggior parte delle valigie rigide grandi sono realizzate in plastica poiché quest’ultima è piuttosto resistente e solida, garantendo un’ottima resa anche con urti e danneggiamenti che possono verificarsi soprattutto in aeroporto. Inoltre il modello rigido è decisamente più resistete rispetto alle valigie morbide.

Questa tipologia infatti attutisce meglio i colpi e consente di preservare in modo ottimale gli oggetti presenti all’interno del trolley. Una valigia grande rigida può variare poi in base alle dimensioni. La grandezza infatti può differenziarsi e in commercio sono presenti numerose misure per venire incontro a ogni esigenza. Non bisogna poi dimenticare la praticità: un trolley rigido, soprattutto se dotato di quattro ruote, è sicuramente più semplice da trasportare rispetto a uno morbido. Inoltre sul mercato oggigiorno sono state realizzate anche valigie grandi e rigidi dal peso minimo: si tratta di accessori molto leggeri che possono essere trasportati in modo semplice e maneggevole da chiunque.

OffertaBestseller No. 1
American Tourister Tracklite - Bagaglio a Mano, L (78 cm - 120 Litri), Blu (Dark Navy)
  • Doppie ruote per un trasporto confortevole
  • Espandibilità negli Spinner 78 per una capacità ottima
  • Chiusura fissa con combinazione a 3 cifre e funzione TSA
OffertaBestseller No. 2
Samsonite Flux Spinner L Valigia Espandibile.75 cm, 111 Litri, Blu (Navy Blue)
  • Spinner 75 Espandibile Valigia grande, viaggio di 2 settimane: 52 x 31/35 x 75 cm, 99/111 Litri, 3.90 Kg
  • Grande capienza, grazie all’espandibilità, nascosta, in tutte le dimensioni
  • Chiusura TSA su tutte le dimensioni
OffertaBestseller No. 3
AMERICAN TOURISTER Soundbox - Spinner L Espandibile Bagaglio a Mano, Spinner L (77 cm - 110 L), Giallo (Golden Yellow)
  • La prima valigia American Tourister in polipropilene con chiusura con zip ed espandibilità
  • Espandibile a 77 x 32.5 x 51.5 cm, 110 L
  • Leggera e resistente grazie al materiale polipropilene

Cosa prendere in considerazione nell’acquisto di una valigia rigida grande

Acquistare una valigia rigida grande significa senz’altro scegliere diversi vantaggi che essa comporta. Per prima cosa è opportuno ricordare che tali valigie sono estremamente capienti e funzionali: grazie alle loro misure decisamente ampie consentono di portare in viaggio tutto l’occorrente di cui si ha bisogno, dagli indumenti, ai libri, al cibo. Un altro vantaggio che non bisogna sottovalutare è la resistenza: a differenza delle valigie e dei trolley morbidi che sono maggiormente sottoposti a urti, graffi e danneggiamenti, questo tipo di valigia al contrario riesce a proteggere bene sia l’esterno che l’interno. In questo modo non si rischia di rovinare eventuali oggetti fragili presenti nella valigia. Per quanto riguarda gli svantaggi è opportuno tenere a mente che, dal momento che si tratta di accessori di grandi dimensioni e non di bagagli a mano, le valigie rigide grandi hanno un peso maggiore rispetto alle altre.

valigie rigide grandi
Valigie rigide grandi

In commercio comunque oggi è possibile trovare anche delle valigie grandi, rigide e molto leggere, che facilitano il trasporto da un luogo all’altro. Un altro svantaggio da non dimenticare è il fatto che, proprio a causa delle loro dimensioni, queste valigie non potranno essere usate come bagaglio a mano ma soltanto come bagaglio da stiva. Naturalmente tale condizione dovrà essere messa in conto da chi deve acquistare una valigia. Le valigie rigide grandi sono un vero e proprio vantaggio per chi ha bisogno di un accessorio da portare in Erasmus o per fare delle vacanze molto lunghe. Comode, pratiche ed esteticamente molto gradevoli, tali valigie possono essere usate da tutti a seconda delle proprie esigenze. Sul mercato oggigiorno è possibile trovare tantissime tipologie diverse di valigie rigide grandi che variano anche in base alla fascia di prezzo: ci sono quelle che hanno un costo maggiore e quelle invece più economiche.

Rate this post

Leave a Reply