Valigie a 4 Ruote Leggere: Scopri i Modelli Più Apprezzati dai Viaggiatori

Le valigie a 4 ruote leggere costituiscono senz’altro una delle tipologie di valigie più apprezzate e utilizzate negli ultimi tempi. Si tratta infatti di accessori molto utili quando si deve viaggiare perché sono semplici da trasportare per chiunque. In commercio oggigiorno esistono tantissime tipologie diverse di valigie 4 ruote leggere e non è sempre facile scegliere quella che si addice maggiormente alle proprie esigenze. Ecco perché è importante tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali.

I modelli principali

Le valigie a 4 ruote leggere possono avere dimensioni diverse in base alle proprie necessità. I modelli più grandi sono perfetti per chi deve compiere un viaggio lungo (Erasmus o vacanza) e ha bisogno di portare con sé tutto il necessario mentre le valigie più piccole possono essere utilizzate per viaggi brevi o come bagaglio a mano. Naturalmente a seconda delle dimensioni cambierà anche il peso della valigia: se la misura è piuttosto grande la valigia peserà di più rispetto a una più piccola. Tuttavia oggi in commercio esistono tantissime valigie leggere anche di grandi dimensioni che hanno un peso non superiore ai 3 chilogrammi.

Una caratteristica da valutare quando si acquista un trolley è sicuramente il materiale: quest’ultimo infatti deve essere resistente agli urti e ai danneggiamenti e durare a lungo nel tempo. In genere scegliendo una valigia rigida è possibile ottenere una resistenza maggiore in quanto riesce ad attutire i colpi, tuttavia le valigie morbide sono meno ingombranti e possono essere riposte in qualsiasi luogo facilmente. Un altro elemento che non bisogna sottovalutare è la capienza: le valigie devono contenere tutto ciò che serve per compiere un viaggio. Pertanto è bene valutare con attenzione gli spazi, scegliendo magari una soluzione espandibile che possa aprirsi e richiudersi all’occorrenza. Inoltre il trolley deve essere anche comodo ed ergonomico da trasportare per assicurare il massimo comfort.

Bestseller No. 1
Flight Knight Valigie Rigide in ABS Leggere a 4 Ruote - Bagaglio a Mano Approvato per Oltre 100 Compagnie Aeree Come British Airways, Ryanair E Easyjet, Valigia Da Cabina 45x36x20cm
  • DIMENSIONI: Piccolo bagaglio a mano appositamente progettato per essere portato gratuitamente a bordo dei voli easyJet come bagaglio a mano. Misura 45 x 36 x 20 cm (compresa maniglia e ruote), la dimensione massima approvata. Comodamente riponibile sotto il sedile di fronte a te, questo bagaglio a mano evitera di sostenere spese per il bagaglio. Che tu stia volando per affari o partendo per la tua prossima vacanza, questo bagaglio a mano ti dara la massima flessibilita durante i tuoi viaggi.
  • COMPATIBILITA CON LE COMPAGNIE AEREE: Bagaglio Sotto il Sedile - Dimensioni: 45x36x20cm (tutte le parti), 37x35x20cm (corpo), Peso: 2,55Kg, Volume: 25L. Il bagaglio a mano in questa pagina e compatibile con oltre 100 compagnie aeree operanti in tutto il mondo compresi easyJet, Ryanair (Imbarco prioritario), British Airways, Jet2, KLM, Virgin Atlantic, Emirates, Delta e Turkish Airlines. Troverai l'elenco completo delle compagnie aeree compatibili nella descrizione del prodotto di seguito.
  • PROTEZION: Ovunque e in qualunque momento tu decida di partire, sappiamo che i tuoi bagagli e il loro contenuto sono preziosi per te. Il robusto rivestimento rigido in ABS e antigraffio e resistente all'acqua: e in grado di sostenere le difficili condizioni dei moderni trasporti e della gestione dei bagagli aerei, proteggendo il contenuto nei tuoi viaggi. La variante con dimensioni da cabina e disponibile con lucchetto con combinazione a lucchetto piatto TSA per bloccare le zip.
Bestseller No. 2
R.Leone Valigia da 1 pezzo Fino a Set 3 Trolley Espandibile grande, medio e bagaglio a mano 4 ruote in stoffa 214 (Bordò, M Medio)
  • 4 Ruote autonome 360° . Lucchetto combinazione . Divisorio interno . Poliestere anti urto , leggeto e resistente .
  • S ( Bagaglio a mano ) misura 38X54X22+5 CM peso 3,33 KG capacità 40 litri
  • M ( Media ) misura 40X66X26+5CM peso 4,02KG capacità 60 litri

Vantaggi e svantaggi da prendere in considerazione

Acquistare una valigia 4 ruota leggera comporta senza dubbio numerosi vantaggi, primo fra tutti la comodità di trasporto. A differenza delle due ruote infatti, le quattro ruote consentono il trasporto del trolley senza doverlo trascinare e per tale ragione sono indicate soprattutto per le persone che devono compiere dei viaggi molto lunghi. Un altro vantaggio delle valigie 4 ruote leggere è sicuramente il risparmio sul peso complessivo: non tutti sanno infatti che una valigia leggera è in grado di far risparmiare diversi grammi sul peso totale che possono essere utilizzati per riempire ulteriormente il trolley.

Alcune compagnie aeree infatti stabiliscono un peso massimo che non è possibile superare: pertanto chi deve compiere viaggi molto lunghi può portare con sé tutto quello che gli occorre senza dover rinunciare a nulla. Una valigia 4 ruote leggera inoltre è molto facile da trasportare perché è maneggevole e comoda e può essere utilizzata da chiunque senza sforzo. Per quanto riguarda gli svantaggi invece, una valigia 4 ruote potrebbe occupare molto spazio, soprattutto in macchina. Le quattro ruote infatti sono decisamente più ingombranti, soprattutto se si tratta di una valigia di grandi dimensioni. Oltre a ciò è bene ricordare di tenere sempre ben pulite le ruote perché potrebbero accumulare lo sporco e non ruotare più come prima.

valigie a 4 ruote leggere
Valigie a 4 ruote leggere

Quale scegliere?

Scegliere una valigia 4 ruote leggera è senza dubbio la soluzione ideale per chi ha bisogno di un accessorio comodo, pratico e semplice da utilizzare. Queste valigie offrono infatti stabilità e funzionalità, semplificando sensibilmente il trasporto del trolley. Al giorno d’oggi in commercio esistono tantissime valigie a 4 ruote leggere che variano a seconda di diversi fattori. Anche i prezzi possono cambiare ma è possibile scegliere tra valigie più economiche e quelle più costose.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply