Il brand YNot? è un marchio per la produzione e distribuzione di una grande varietà di borse di ogni tipo, beauty, marsupi, shoulder bag, zaini ma anche valigie. La sua storia inizia con una tradizione milanese che risale agli anni ’50, e che si è poi concretizzata nell’azienda Gioshi nata nel 2003, fino ad arrivare allo store monobrand di Milano, inaugurato nel 2013.
La particolarità del brand è l’utilizzo di materiali che intrecciano tradizione e innovazione, unendo la pelle a speciali materiali anti-graffio e stampe colorate, vivaci e moderne. Sono proprio queste stampe ad essere particolarmente apprezzate dai clienti, in quanto consentono l’espressione dell’originalità che ognuno cerca in ogni accessorio che porta, dalla borsa per un uso quotidiano alla valigia da viaggio.

Migliori trolley YNot?
Proprio a quest’ultima categoria appartengono alcuni dei prodotti indiscutibilmente migliori: i trolley, disponibili in diverse fatture, formati e colori, tra i quali spiccano in particolare il trolley Amazing London, il K-5002, e il Roma Joyfull.
K-5002
Questo trolley rigido può essere considerato come un classico del brand.
Presenta un capiente scomparto principale e due ulteriori tasche, una più grande e una più piccola, chiuse da cerniera, nonché una cinghia elastica per contenere gli abiti in sicurezza. Le dimensioni, 44cmx26cmx65cm, e le quattro ruote lo rendono maneggevole, e il peso ridotto, solamente 3.40 kg lo rendono particolarmente leggero.
E’ disponibile in grigio, rosso, blu navy e oro. Inoltre, per la sicurezza in viaggio, è possibile chiudere la valigia con un codice a tre cifre. Il vantaggio di questo trolley, apprezzato dalle recensioni online, è la considerevole capienza, nonché la leggerezza, qualità che lo rendono particolarmente apprezzabile nei viaggi in cui è necessario effettuare cambi, o anche percorrere lunghe distanze a piedi.
- Caratteristiche: Scomparto con cerniera
- Interni cinghie elastiche, Manico fisso
- Sistema a rulli: 4 ruote
Amazing London
Questo trolley si distingue dalle comuni valigie per la stampa che raffigura Londra, che fa parte di una collezione che comprende, oltre al tipico paesaggio londinese raffigurato su questo modello, una caratteristica strada di New York; i simboli che meglio rappresentano la città di Las Vegas; l’isola di Manhattan e uno scorcio di Roma.
Come il trolley precedente, anche Amazing London è dotato di quattro ruote, una combinazione di sicurezza e i tre comodi scomparti, completate con la cinghia per abiti. A differenza del K-5002, tuttavia, ha dimensioni e peso ancora più ridotti: 34cmx20cmx54cm per 2.50 kg.
- Equipaggiamento: tasca interna, scomparto con cerniera, scomparto in rete
- manico, cinghia elastica per abiti
- Tipo di ruote: 4 ruote
Roma Joyfull
A differenza degli ultimi due trolley, il Roma Joyfull è una vera e propria valigia (dimensioni: 49cmx29cmx79cm), che condivide con il resto della collezione di valigeria di “YNot?” le quattro ruote, la rigidità e la combinazione.
All’interno si trovano uno scomparto principale maggiore, uno minore chiusa da cerniera e due ulteriori tasche più piccole, anch’esse dotate di chiusura lampo. Questa valigia fa parte di un’altra collezione decorata con stampe dedicate a diverse città, che comprende anche Parigi e New York.
- Caratteristiche: Scomparto con cerniera
- Interni cinghie elastiche, Manico fisso
- Sistema a rulli: 4 ruote
Trolley YNot?: la guida all’acquisto
Pur essendo tutti e tre modelli validi, le differenza in dimensioni e peso si adattano a diverse esigenze di viaggio. Sia il trolley K-5002 che il Amazing London sono di dimensioni ridotte, ma è importante notare che solo l’Amazing London ha dimensioni che rientrano nei limiti per i bagagli a mano imposti dalla maggior parte delle compagnie aeree perciò, se state programmando un viaggio che comprende un volo, è bene controllare di avere il trolley giusto.
La rigidità dei trolley, inoltre, garantisce la protezione contro eventuali danni, non così rari in viaggi su treni o aerei, in cui è inevitabile che i bagagli vengano un po’ maltrattati. Per quanto riguarda invece il Roma Joyfull, è utilizzabile come valigia, tenendo presente il peso maggiore (4.25 kg contro i 3.40 kg del K-5002 e i 2.50 kg dell’Amazing London).
In definitiva, sia che stiate cercando un trolley maneggevole, leggero e pratico, sia che siate in cerca di un bagaglio più impegnativo e capiente, “YNot?” sarà in grado di soddisfare le vostre esigenze, senza dimenticare le stampe moderne e accattivanti degli scorci delle più belle città del mondo, che rendono i trolley delle vere e proprie piccole opere d’arte.