Valigie 20 Kg: Comode e Varsatili, Adatte e Ogni Occasione

Rigide o morbide, tinta unita o colorate, blindate o il più leggere possibile, ma soprattutto capienti. Le valigie da 20 kg sono i bagagli più versatili in commercio. Ottime per i viaggiatori mordi e fuggi, che hanno necessità di un bagaglio per le necessità di un week-end, perfette per le famiglie che vanno in vacanza per periodi medio-lunghi, o per i viaggiatori che preferiscono stare comodi anche fuori da casa propria, senza preoccuparsi troppo dello spazio. Questo grazie a un prodotto che, nella maggior parte dei casi, è cabin go, rientra cioè nelle dimensioni standard ammesse per l’imbarco del bagaglio in cabina durante i viaggi in aereo, ma è anche espandibile, quasi raddoppiano la sua capienza.

Migliori valigie da 20 kg

Tutte le principali marche hanno valigie da 20 kg nel loro catalogo. Di solito hanno dimensioni intorno ai 50x35x80 e un peso che, nei modelli più robusti, dotati di scocca esterna rigida, può arrivare ai 4 kg. Quasi tutti i modelli da 20 kg sono dotati di cerniere che permettono di espandere la valigia, e tutti hanno ruote girevoli, fino a 8, in alcuni modelli dotati anche di sistemi frenanti elaborati e addirittura Abs, per permettere un trasporto comodo e sicuro.

Essendo capienti le valigie da 20 kg normalmente hanno l’interno diviso in vari scomparti, i due principali più ampi, varie tasche più o meno grandi chiuse da cerniera, alloggiamenti per pc portatili e tablet, ampie tasche frontali multiuso, spesso con tasche porta-acqua o bibite Visto che, soprattutto quando vengono allargate, spesso si decide di imbarcarle nelle stive degli aerei, i produttori stanno molto attenti a fornire le proprie valigie 20kg di sistemi di sicurezza anti-furto, dalle semplici aperture a combinazione con lucchetto, a vere e proprie armature che avvolgono tutta la valigia. Chiaramente i modelli più mirati per il cabin go hanno una conformazione più leggera, e sistemi di sicurezza più semplici.

La maggior parte dei modelli di questa dimensione hanno scocca rigida, con gusci antigraffio e impermeabili, ma esistono modelli anche morbidi, realizzati normalmente in poliestere resistente all’acqua e dotati, in alcuni casi, anche di tracolle e schienale imbottito che le trasformano in comodi zaini.

Bestseller No. 1
Samsonite S'Cure DLX Spinner 69 Bagaglio a Mano, M (69cm-79L), Blu (Midnight Blue)
  • Realizzato in materiale Flowlite, uno straordinario e nuovo mix di polipropilene
  • Sistema a tre punti di chiusura, con rifiniture cromate, per una maggiore sicurezza durante il tragitto; con serratura TSA per viaggiare senza timore verso gli Stati Uniti.; equipaggiata di una guarnizione per limitare la penetrazione di umidità
  • Cinghie elastiche incrociate nella parte inferiore per mantenere perfettamente la vostra biancheria. In dotazione interna borsa per le scarpe e la biancheria
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Samsonite Base Boost Spinner L Valigia Espandibile.78 cm, 105/112.5 Litri, Nero (Black)
  • Spinner 78 Espandibile Valigia grande, viaggio di 2 settimane: 48 x 31/34 x 78 cm, 105/112.5 Litri, 3.10 Kg
  • Espandibilità nei modelli da stiva
  • Chiusura TSA su tutte le dimensioni

Caratteristiche e vantaggi

Sicuramente optare per una valigia da 20 kg lascia aperte tutte le possibilità. In commercio esistono modelli di tutti i prezzi e che possono facilmente cambiare conformazione, diventando la scelta ideale per chi preferisce non pianificare tutto in un viaggio. Magari un week-end si può trasformare in una settimana, e i vestiti portati con sè possono diventare più numerosi al ritorno con una bella giornata di shopping. Una valigia 20 kg in questo caso è sicuramente la scelta più versatile, facendo però ottimamente il suo lavoro anche se serve solo per viaggi brevi.

valigie 20 kg
Valigie 20 kg

Guida all’acquisto di una valigia da 20 kg

Per scegliere la valigia 20 kg adatta è comunque meglio avere un’idea abbastanza precisa dell’uso che se ne vuole fare. Se la valigia serve per viaggi brevi è ideale comprare quelle più orientate al cabin go, con misure approvate dalle compagnie aeree, in materiale leggero e senza eccessivi sistemi di sicurezza nella chiusura. Se invece è la valigia di famiglia, l’ideale è scegliere i modelli espandibili, che arrivano a capienze davvero importanti.

A questo punto si può optare per la scocca rigida, che tiene in sicurezza il contenuto, e su sistemi di chiusura più complessi che difendono il bagaglio durante le operazioni di imbarco e sbarco dalla stiva dell’aereo, le più delicate per la sicurezza. Esistono però anche molti modelli cross-over, che si adattano facilmente a entrambe le esigenze e coprono tutte le necessità di una famiglia. L’ideale è comunque controllare sempre che il tessuto, o il materiale della scocca, siano impermeabili e antigraffio. Una bella valigia può arrivare a costare cifre importanti, e bisogna stare attenti a non rovinarla troppo in fretta.

Rate this post

Leave a Reply