Ombrello Bagaglio a Mano: si può portare?

Se per piacere o tempo libero l’aereo è un mezzo di trasporto che si utilizza con una certa frequenza, è opportuno conoscere alcune regole generali per evitare inconvenienti, disagi e sovraccarichi di prezzo. Un tema su cui spesso non ci si sofferma a pensare troppo è la possibilità o meno di poter portare a bordo l’ombrello. Vediamo allora come ci si deve comportare

Bestseller No. 1
TechRise Ombrello Pieghevole, Ombrello Portatile Automatico Antivento Compatto Resistente Leggero con 8 Stecche Rinforzate in Teflon, ombrellino per passeggino universale per uomini e donn
  • ☔【Design con un solo pulsante】ombrello pieghevole antivento ha una funzione di apertura / chiusura automatica, che è facile e comoda da usare con una sola mano.
  • ☔【Antivento】TechRise ombrello è composto da un'asta in acciaio zincato di alta qualità e 8 costole in vetroresina di alta qualità rinforzate con resina, in grado di resistere al vento forte senza capovolgersi.
  • ☔【Impermeabile all'acqua alta】ombrello pieghevole realizzato in materiale impermeabile all'acqua alta, per proteggere dal sole o dalla pioggia e asciugare rapidamente.
Bestseller No. 2
Ombrello pioggia pieghevole da Viaggio, portatil, antivento, resistente 99% UV Resistenza &100% Impermeabile.
  • ☔ Mini ombrello: include copertura, 18 cm di lunghezza piegata, 90 * 50 cm di dimensione aperta, 210 g di peso. Le dimensioni e il peso sono simili al tuo cellulare. Il design compatto può essere facilmente riposto in tasca o in borsa.
  • ☔Ultraleggero e super forte. Anche il manico dell'ombrello è realizzato in lega di alluminio anodizzato di altissima qualità con 6 nervature metalliche e una robusta struttura in metallo garantisce maggiore stabilità in caso di vento forte, più leggero e più forte, non facile da rompere e arrugginire.
  • ☔ Il colore del baldacchino è beige, il materiale utilizzato è 100% poliestere, lo strato previene il 90% delle radiazioni UV, la crema solare anti-UV è migliore dell'ombrello nero, goditi il ​​tuo viaggio confortevole quando fa caldo.
Bestseller No. 3
Vicloon Mini Ombrello Tascabile con Manico Dorato Nervature in Lega di Alluminio, Portatile Compatto Pieghevole Viaggio, UPF 50+ da Sole/Pioggia - Giallo
  • 🌂 [Mini Ultra Light] - lunghezza piega 18,5 cm, dimensioni aperte 90 * 60 cm, peso 210 g. Le sue dimensioni e il peso sono simili al tuo cellulare, abbastanza piccoli da stare in borsetta, tote, zaino, valigie, auto, valigetta e altro, perfetti per affari, viaggi e vita quotidiana.
  • ☔ [Protezione UV] - Vinile spesso, tessuto in gomma nera 210T. Il composto nano-polimero di alta tecnologia nello strato di rivestimento più esterno per prevenire il 95% dei raggi UV e altri raggi solari dannosi, UPF> 50+, il mini ombrello da viaggio può prevenire efficacemente i raggi ultravioletti solari, prevenendo l'abbronzatura.
  • ⛅ [Wind & Waterproof] - La struttura del mini ombrello è realizzata in lega di alluminio e la maniglia ha una forma piatta dorata. Resistere al normale vento forte e alla pioggia senza capovolgere. Il rivestimento impermeabile lo fa asciugare rapidamente e potresti rimetterlo nella borsa in breve tempo dopo l'uso.
Bestseller No. 4
PERLETTI Ombrello Mini Donna Antivento Compatto - Ombrellino Pieghevole Leggero Portatile da Borsa Viaggio Automatico Apri-Chiudi - Ombrello Resistente Auto Portatile Rosa per Ragazze (Rosa Glory)
  • APRI-CHIUDI AUTOMATICO: sistema di apertura e chiusura automatica tramite pulsante posizionato sull'impugnatura, pratico da usare in tutte le situazioni per un maggior confort. Per la chiusura basterà premere nuovamente il pulsante.
  • RESISTENTE: le innovative bacchette top quality in fibra di vetro rendono l'ombrello ultraleggero e resistente anche alle raffiche di vento più forti o a condizioni atmosferihe avverse senza il rischio di rompersi o danneggiarsi.
  • TESSUTO di QUALITÀ: tessuto in microfibra PFC Free impermeabile con eccellente resistenza alla pioggia e ad asciugatura super rapida. Materiale eco-sostenibile, privo di sostanze nocive, che pone l'attenzione sulla salute e sull'ambiente.
Bestseller No. 5
LENDOO Ombrello compatto pieghevole a 16 costole, grande ombrello tascabile con apertura automatica, antivento anti UV
  • 【Promemoria importante】 Il peso effettivo di questo prodotto è di 580 g, il che potrebbe essere un po' pesante da tenere in mano. Lo scopo è aumentare la stabilità dell'ombrellone. Se sei preoccupato per il peso del prodotto. Si prega di acquistare con cautela.
  • 【Blocca efficacemente la pioggia】 Il tessuto dell'ombrello è realizzato con un panno antipioggia a densità 210T. La colla nera viene utilizzata per la connessione dell'interfaccia. Può bloccare efficacemente l'acqua piovana e non assorbe l'acqua piovana.
  • 【Apertura automatica del paracadute con un solo pulsante】 Il design di apertura automatica del paracadute con un solo pulsante può renderlo più comodo da usare. Dopo l'uso, spingere indietro l'ombrello per completare la retrazione dell'ombrello. Può farti risparmiare problemi inutili.

Non esiste una regola generale

Il primo punto da chiarire è che ogni compagnia, su specifici oggetti, applica politiche le une diverse dalle altre e l’ombrello non fa certo eccezione.
Quindi, sebbene esista una lista che elenchi tutto ciò che è vietato portare a bordo, è bene non affidarsi esclusivamente a informazioni generiche di questo tipo, ma consultare le condizioni di volo della compagnia aerea con la quale si viaggia e cercare nello specifico se l’oggetto interessato è ammesso.

Le sorprese non mancheranno, se infatti alcune compagnie vietano categoricamente l’ombrello nel bagaglio a mano, altre lo consentono, mentre alcune solo se l’oggetto presenta determinate caratteristiche.

Alcuni esempi

Soprattutto in inverno viaggiare senza ombrello può rappresentare un disagio e un fastidio, eppure, tanto per citare una delle compagnie aeree europee più conosciute, con Lufthansa non è possibile portare l’ombrello a bordo. Alitalia invece lo consente, a patto che l’oggetto non abbia la punta in metallo, mentre compagnie low cost come EasyJet e Ryanair non sollevano alcun problema sulla presenza in cabina dell’ombrello.

Caratteristiche dell’ombrello

Naturalmente molto dipende anche dalle caratteristiche e dall’ingombro dell’ombrello stesso. Alcune compagnie ad esempio consentono di portare l’oggetto a bordo solo se c’è sufficiente spazio. La soluzione più semplice è allora quella di dotarsi di ombrelli piccoli e pieghevoli, quelli che al premere di un pulsante solitamente si allungano e si aprono.Al contrario e in maniera proporzionale più risulta grande l’oggetto, più è probabile che possano sorgere inconvenienti. Meglio quindi preferire ombrelli compatti che possano essere facilmente inseriti nel bagaglio a mano.

Conclusioni

Prima di presentarsi all’imbarco è quindi opportuno controllare le condizioni della compagnia aerea per evitare che l’operatore possa stivare l’ombrello con conseguente pagamento di un prezzo extra. Solitamente l’inconveniente si supera portando con sé un ombrello dalle ridotte dimensioni. In ogni caso, una volta che l’ombrello supera i controlli di sicurezza iniziali e saliti a bordo, nessun addetto in volo potrà sequestrare l’oggetto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.7]

Leave a Reply