Zaini per PC e Notebook

Chi deve acquistare un pc, o un notebook, si chiede soprattutto come garantirne a lungo la durata, nel caso in cui, per ragioni di lavoro o di studio, sia costretto a portarlo sempre con se. Una delle soluzioni migliori è quella di acquistare uno zaino porta pc, i cui modelli in vendita sono molto vari e rispondenti alle esigenze di tutti i clienti. Prima di scoprire i migliori modelli del momento, bisogna tuttavia fare una premessa: tutti gli zaini porta pc, a prescindere dalla marca, presentano un’indicazione che attesta la capacità di capienza, nel senso che possono essere scelti in base alla grandezza diagonale del display del computer. Vediamo dunque i modelli migliori del momento.

Piquadro Zaino di 39 cm: collezione “Blue Square

Dal punto di vista qualitativo, questo modello è uno dei migliori. Si tratta di uno zaino disponibile in diversi colori, dotato di elevata resistenza e durevolezza. La specialità della collezione Blue Square è data dal materiale di qualità, essendo realizzata in “vitello” con conciatura minerale. Proprio quest’ultima caratteristica, ovvero il sistema tradizionale di concia, permette a questo zaino di mantenere intatta nel tempo la sua struttura, oltre a mantenersi sempre bella e lucida. Un ulteriore caratteristica di questo modello è dato dai bordi a “taglio vivo”, che grazie alla pittura a mano valorizzano lo zaino e gli conferiscono un tocco in più di eleganza. Dal punto di vista strutturale, invece, lo zaino presenta due comparti, un compartimento imbottito per deporre il pc al suo interno e una comoda chiusura con lampo, con un unico manico. Il modello è unisex.

Zaino Porta PC
Zaino Porta PC

Spectrolite 2.0 di Samsonite

Il modello Spectrolite 2.0 è uno zaino estremamente compatto e comodo, utilizzabile persino come oggetto di viaggio. Si tratta di uno zaino con caratteristiche innovative e ottima organizzazione interna, dotato di tasche in rete See-Thru. L’oggetto presenta un comparto adattabile per “Perfect FitTM”, buono anche per i computer recenti e MacBook. L’interno presenta una tasca nascosta, per aumentare il livello di sicurezza. Il sistema “Easy Pass”, inoltre, permette di gestire comodamente i cavi dei caricabatterie, nel senso che questi ultimi, attraversando i vari comparti della borsa, permettono all’utilizzatore di effettuare la carica dei dispositivi elettronici senza estrarli dalla borsa. Le sue dimensioni sono le seguenti: “34 x 25.5 x 46 cm; e il suo peso è di circa 1.4 Kg”. Spectrolite 2.0 si caratterizza per un design compatto ed elegante, le rifiniture sono sobrie e prive di fronzoli, la versatilità è estrema (l’oggetto è infatti concepito per chi ha la necessità di stare fuori casa per lungo tempo, o per chi passa molto tempo in ufficio e necessita di un pc sempre a portata di mano). Dal punto di vista strutturale, questo modello, presenta tre compartimenti principali: quello posteriore, che consente di sistemare il pc in totale sicurezza, senza alcun attrito (è presente infatti un cuscinetto che permette di posare il pc proteggendolo da eventuali urti). Il compartimento centrale è piuttosto capiente e permette di inserire vario materiale: non solo il pc ma anche libri, quaderni e agende. Lo scomparto centrale, invece, “a fisarmonica” consente all’utilizzatore di riporre diversi oggetti e separarli perfettamente. Dal punto di vista esterno, invece, lo zaino è dotato di un’ampia tasca per riporre i più disparati oggetti: come penne, quaderni o calcolatrici (è presente anche una tasca “nascosta”, che permette di conservare oggetti di valore).

Samsonite GuardIt

Uno dei modelli migliori di zaini per pc, contraddistinto di un’ottima organizzazione interna, è il modello Samsonite GuardIt. Si tratta di un modello dotato adatto per pc fino a “15-16”, dotato di spallacci imbottiti e regolabili per un maggiore comfort durante gli spostamenti. Lo zaino presenta una grossa maniglia imbottita in neoprene, che permette una presa sicura e stabile. Dal punto di vista organizzativo si presenta piuttosto comodo, perché è dotata di una tasca verticale sul lato esterno, con chiusura a zip, ben due tasche sui fianchi e una tasca interna con zip (quest’ultima permette di riporre oggetti come chiavi e portafoglio).

Considerazioni finali

Per scegliere il modello ideale di zaino porta pc bisogna tenere conto delle dimensioni del computer. Se quest’ultimo è di piccole dimensioni, ad esempio, è preferibile scegliere uno zaino da 13″, mentre per i computer di dimensioni standard, ovvero grandi, è preferibile optare per uno zaino di 15,6″, capaci di accogliere anche i computer più piccoli. I porta zani da 17″, invece, o quelli superiori, sono adatti sono nel caso di pc particolarmente grandi, ovvero per quelli che hanno un display di 17,3″ o superiore.

Rate this post

Leave a Reply