I migliori Zaini per Viaggiare in Aereo

Lo zaino da viaggio è un classico senza tempo che richiama alla memoria tutte le suggestioni che un prodotto del genere riesce a regalare per la sua praticità e per la sua adattabilità alle situazioni più disparate. Che tu abbia bisogno di un modello leggero e poco capiente per un week end fuori porta, o che tu preferisca acquistare un prodotto che ti faccia compagnia per girare il mondo, in questo articolo abbiamo pensato di presentarti alcune valide scelte che si distinguono per impermeabilità, capienza e design.

Innanzitutto è bene ricordare che il viaggio è per natura un momento in cui gli avvenimenti si moltiplicano ad una velocità elevatissima: ci spostiamo da un luogo all’altro in taxi, aerei, bus, treni e chi ne ha più ne metta. Avere uno zaino leggero e non eccessivamente ingombrante in cui stipare i propri oggetti personali consente di evitare le fastidiose disavventure che potrebbero verificarsi se abbiamo in seguito un trolley o una valigia pesante; le scale non saranno più un problema, e sarà possibile girare la città con lo zaino in spalla per godersi ogni istante delle proprie esperienze in giro per il mondo, senza troppo stress.

Viaggiare zaino in spalla è un’attività in grado di regalare moltissime sorprese; se sei solito prendere voli per raggiungere la tua destinazione preferita, inoltre, potrai trovare un’ampia gamma di modelli che tengono conto delle vigenti norme sul trasporto dei bagagli. Prima di acquistare il tuo prodotto, sarà dunque importante controllare sul sito della compagnia aerea quali regolamentazioni sono in vigore. Dopo aver stabilito quali saranno le dimensioni del tuo zaino, potresti aver bisogno di altri consigli utili al fine di ultimare la scelta. Eccone per te alcuni:

I vantaggi di uno zaino da viaggio: da trekking o no?

Lo zaino da trekking, a differenza dei modelli a cui siamo abituati, non presenta un’apertura frontale ma superiore, chiusa solitamente attraverso un laccetto regolabile che isola i propri vestiti/oggetti dalle eventuali situazioni climatiche avverse. I contro? Avrai difficoltà a recuperare qualcosa all’interno del tuo zaino e – sebbene tu sia un viaggiatore organizzato – potresti essere costretto a svuotare di volta in volta tutto il suo contenuto. Il nostro consiglio, dunque, è di optare per un modello da trekking solo qualora tu sia interessato a un’uscita fuori porta in montagna o sia un amante dell’escursionismo. Presta poi molta attenzione, durante la scelta, alle specifiche dei materiali in quanto potresti essere costretto ad acquistare separatamente una protezione impermeabile.

Zaino Scuola

Zaino da viaggio: quale modello scegliere? I tre brand rivelazione del 2019

Online puoi trovare molti modelli economici e funzionali, spesso a prezzi inferiori a quelli presenti negli store. Alcuni siti web come Zaino Scuola, grazie alla loro preselezione di alcuni prodotti e alla suddivisione degli stessi in base alle tipologie o in base al marchio, ti consentono di trovare più facilmente lo zaino più giusto per te.

Fra le alternative più interessanti di questo 2019 ci sentiamo di consigliare i prodotti di un brand che ha acquisito popolarità crescente negli ultimi anni: The North Face. I modelli Backpack sono l’ideale per quei viaggiatori che sono alla ricerca di uno zaino da poter sfruttare in diverse occasioni e situazioni, sia come borsone che come zaino da portare in spalla. La capienza di questi articoli – nonché i colori della texture esterna – varia a seconda delle tue necessità; inoltre, essi sono dotati di materiali di altissimo pregio che tendono a rimanere resistenti e performanti anche dopo anni di utilizzo.

Un secondo valido prodotto da tenere in considerazione è lo zaino da viaggio del brand Mardingtop: resistente e spazioso, nonché dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo prodotto è una scelta ideale per chi voglia imbarcarsi con tranquillità senza doversi preoccupare di volta in volta delle misure aeroportuali. Il volume utile è di 35 litri massimo mentre la scocca esterna è caratterizzata dal pattern militare, firma distintiva del brand.


Se sei alla ricerca di uno zaino tecnico per affrontare le situazioni più estreme della tua esperienza on the road, Seibertron è probabilmente la soluzione più adatta alle tue esigenze. I modelli di questo marchio presentano delle dimensioni medie di 48 x 28 x 28 cm e un volume che varia dai 27 ai 35 litri. Il vero punto di forza di questo articolo risiede nella perfetta organizzazione di tasche e cerniere, utili per stipare in tutta tranquillità documenti e oggetti di valore. Anche in questo caso, il prezzo piuttosto economico compensa egregiamente la qualità del prodotto.

Leave a Reply