Bagaglio a Mano Air Italy (Meridiana): Peso, Misure e Dimensioni del Regolamento Air Italy

Se ti sei affidato ai voli Air Italy Meridiana e stai per intraprendere un viaggio di vacanza o di business, in questa guida troverai tutte le informazioni per preparare il tuo bagaglio in maniera conforme alla normativa in vigore presso la compagnia aerea, con indicati il peso e le dimensioni del tuo trolley.

La nuova Air Italy

Dal 1° marzo 2018 la Air Italy ha ceduto l’azienda alla Meridiana Fly: la storica compagnia aerea sarda, con sede ad Olbia, ora si chiama Air Italy.
L’azienda che nasce dalla originaria Alisarda del lontano 1963, ha due basi principali che sono Olbia per i viaggi più corti e l’aeroporto di Milano – Malpensa per quelli più lunghi, sia nazionali che internazionali.
Da più di un anno quindi, non parliamo più di bagaglio a mano della ex compagnia aerea Meridiana, ma del brand Air Italy, totalmente rinnovato nel design e nella normativa. Ecco per te tutte le informazioni per preparare il tuo bagaglio a mano a regola d’arte, in piena regola con le regole imposte da Air Italy.

Cosa si può portare in cabina viaggiando con Air Italy (ex Meridiana)

Se hai deciso di viaggiare con la compagnia aerea sarda Air Italy, partendo sia da Olbia per tratti corti, sia da Milano per tratte nazionali e internazionali, la normativa sui bagagli a mano è la medesima.
Puoi portare con te in cabina un bagaglio che misuri al massimo 55x40x20 cm, con un peso non oltre 8 kg, ad eccezione dei voli di linea e per quelli per il Brasile che consentono di arrivare a 10 kg.

Inoltre, ti è concesso di portare anche un piccolo bagaglio, un accessorio personale dalle misure massime di 40x30x15, come ad esempio uno zaino, una borsetta, un beauty case, la custodia del laptop o della macchina fotografica.

Il bagaglio più voluminoso, il trolley per capirci meglio, deve essere collocato nelle mensole apposite sopra ai sedili, mentre quello più piccolo dovrai metterlo sotto al sedile di fronte a dove sei seduto.
Per quanto riguarda i voli molto pieni alcuni bagagli a mano possono essere messi nella stiva, gratuitamente.

Liquidi consentiti

Come tutte le compagnie aeree, esistono delle regole per quanto riguarda i liquidi consentiti all’interno del bagaglio a mano.
Per quanto riguarda la Air Italy è permesso portare nel bagaglio a mano acqua e liquidi per l’igiene personale del peso totale di 1 litro, suddivisi in recipienti da 100 ml ciascuno.

Inoltre, sulla Air Italy non è permesso portare nessun tipo di carne cruda, anche se congelata.

Inoltre, non è consentito portare armi e coltelli, oggetti contundenti come forbici e pinzette, materiali velenosi, tossici o infiammabili.

Leave a Reply