Categoria: Regolamenti

Ryanair Bagaglio a Mano, Ecco il Nuovo Regolamento

Quando cerchi un volo low cost Ryanair non si batte. O non si batteva? Da quando sono cambiate le policy d’azienda sono state introdotte nuove norme in tema di bagaglio a mano!

Bye bye bagaglio a mano gratis: per portarlo con se è ora previsto un supplemento

La compagnia area è di nuovo nell’occhio del ciclone. Sulla bocca di tutti per i frequenti ritardi e le continue cancellazioni dei voli Ryanair ha cambiato le politiche aziendali in tema di bagagli a mano. Fino a qualche mese fa non si poteva chiedere di meglio: biglietti a prezzi stracciati e bagaglio a mano da portare con sè incluso nel prezzo (peso fino a 10 kg consentito). La convenienza spesso valeva la pena di attendere i ritardi.

55x40x20 = 44 litri

Quanto fa 55x40x20 cm ?

Se la forma è quella di un perfetto parallelepipedo il risultato è 44.000 centimetri cubici, ovvero 44 litri. Il calcolo può sembrare ozioso, ma non lo è. Talvolta, nelle schede tecniche delle valigie si trovano dei dati sulle misure e sulla capacità del tutto incoerenti. Se un bagaglio a mano ha misure 55x40x20 (che vanno intese come misure massime, ovviamente), la sua capacità non può essere maggiore di 44 litri, altrimenti significa che uno dei due dati è sbagliato.

Può invece essere minore, ed allora vorrà dire che nel misurare la capacità si sono sottratti gli ingombri della struttura della valigia (particolarmente rilevanti nei trolley), oppure che la valigia ha delle forme “ammorbidite” che non consentono di sfruttare al massimo le misure consentite.

Cerchi una valigia da portare in aereo? Scopri i modelli adatti:

Bagaglio a Mano Alitalia: Misure, Dimensioni e Peso

La compagnia aerea Made in Italy Alitalia prevede l’opportunità di portare il proprio bagaglio a mano sull’aereo, ma è bene che ogni passeggero osservi delle regole dettate dalla stessa compagnia, al fine di non incorrere in tariffe aggiuntive o con il trasporto direttamente in stiva del bagaglio.

Quali sono pesi e dimensioni del bagaglio a mano?

Dimensioni e Misure del Bagalio a Mano: Peso e Specifiche delle Compagnie che Operano in Italia

Viaggiare in aereo è spesso la soluzione migliore per comodità e risparmio di tempo, oltre alla possibilità di prenotare un volo last minute, a poche ore dalla partenza.

Una grossa incognita di questo tipo di viaggio è, però, la questione del bagaglio: se non si devono trasportare troppe cose può anche bastare solamente il bagaglio a mano ma, a seconda delle diverse compagnie, è bene sapere quali siano i limiti di dimensioni e peso per evitare di recarsi all’imbarco con una valigia che sfori tali misure.Ora andremo quindi ad analizzare le specifiche limitazioni nelle principali compagnie aeree che operano in Italia.

EasyJet Bagaglio a Mano: Regolamento, Misure, Peso e Dimensioni per voli EasyJet

Quante volte prima di partire per una vacanza ci si trova di fronte al terribile momento del dover fare la valigia. Non si sa mai cosa portare con sé e tutto diventa improvvisamente indispensabile.

E quale peggiore sorpresa se non scoprire poi che la valigia che abbiamo accuratamente preparato non è adatta per la compagnia aerea con cui viaggiamo. Per non cadere in questa spiacevole disavventura, vediamo insieme quali sono le regole a cui attenersi scrupolosamente per il bagaglio a mano della compagnia easyJet.

Ryanair Bagaglio a Mano: Regolamento, Misure, Peso e Dimensioni Aggiornati

Numerose compagnie aeree da qualche mese hanno modificato i loro regolamenti in fatto di bagaglio a mano; anche Ryanair ha emesso un nuovo regolamento che prevede nuove limitazioni di misure, peso e dimensione del bagaglio a mano.

Ryanair bagaglio a mano: cosa prevede il nuovo regolamento

Mentre fino ad ora Ryanair permetteva a tutti i suoi viaggiatori di salire a bordo con un trolley e una borsa, dal 15 gennaio 2018 soltanto i passeggeri con imbarco prioritario potranno portare in cabina due bagagli a mano. Ovviamente il servizio è a pagamento, e questo per scoraggiare i viaggiatori a riempire le cappelliere come si faceva un tempo.