Categoria: Accessori

Ombrello Bagaglio a Mano: si può portare?

Se per piacere o tempo libero l’aereo è un mezzo di trasporto che si utilizza con una certa frequenza, è opportuno conoscere alcune regole generali per evitare inconvenienti, disagi e sovraccarichi di prezzo. Un tema su cui spesso non ci si sofferma a pensare troppo è la possibilità o meno di poter portare a bordo l’ombrello. Vediamo allora come ci si deve comportare

Non esiste una regola generale

Il primo punto da chiarire è che ogni compagnia, su specifici oggetti, applica politiche le une diverse dalle altre e l’ombrello non fa certo eccezione.
Quindi, sebbene esista una lista che elenchi tutto ciò che è vietato portare a bordo, è bene non affidarsi esclusivamente a informazioni generiche di questo tipo, ma consultare le condizioni di volo della compagnia aerea con la quale si viaggia e cercare nello specifico se l’oggetto interessato è ammesso.

Lucchetto TSA per Bagagli per Viaggi negli USA: Come Funziona, Prezzo e Dove Comprarlo

Dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001 gli USA hanno adottato delle regole molto rigide in materia di sicurezza e controlli nei confronti dei passeggeri. La TSA Transportation Security Administration, ossia l’ente che si occupa della sicurezza aeroportuale negli Stati Uniti, ha ritenuto opportuno dover aprire i bagagli di alcuni passeggeri per evitare l’imbarco sull’aereo di oggetti vietati e considerati pericolosi.